Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) è una associazione scientifica senza fine di lucro che si occupa dal 1991 di formazione e aggiornamento degli operatori sanitari. Nel 1994 è stata riconosciuta dal Ministero della Salute quale ‘istituzione idonea a fornire consulenze tecnico-scientifiche in materia di aggiornamento e informazione dei medici sui medicinali’, mentre nel 1995 ne è stata riconosciuta la personalità giuridica dal Ministero della Istruzione, Università e Ricerca. AccMed è Provider ECM Nazionale N° 31, membro fondatore della Federazione Europea delle Accademie di Medicina (FEAM), rappresenta l'Italia nella sezione sanità e medicina dell'InterAcademy Partnership (IAP ), che raggruppa 149 accademie da tutto il mondo, ed è socio dell’università telematica Unitelma Sapienza.
Polo didattico
Accademia Nazionale di Medicina - con il supporto tecnologico e organizzativo di Forum Service - gestisce il proprio Polo Didattico nel centro di Genova, a pochi minuti dalle due stazioni ferroviarie. Il polo consta di due aule polifunzionali, dotate di tutte le apparecchiature digitali necessarie per la realizzazione di eventi formativi residenziali e ibridi, ma anche per la registrazione di lezioni, interviste o altri contenuti video. Il personale tecnico e di segreteria del polo affianca docenti e discenti nella fase preparatoria e di svolgimento delle attività.
Aula Zanetti
L’Aula Zanetti è stata progettata per permettere una rapida riconfigurazione di tavoli e sedute sulla base delle esigenze della specifica attività. Nella classica configurazione a platea, la sala può ospitare un massimo di 32 discenti e un tavolo per 5 relatori.
L’aula è equipaggiata con tutte le attrezzature necessarie per poter gestire eventi ibridi, garantendo una efficace comunicazione e collaborazione tra coloro che sono fisicamente presenti in aula e quanti sono connessi da remoto.
Telecamere robotizzate, microfoni wireless, luci a soffitto professionali e una completa regia audio-video permettono la realizzazione di eventi ibridi live e la registrazione di contenuti multimediali di alta qualità.
Green Screen
Questo tipo di fondale permette di realizzare riprese live di 1/2/3 docenti analoghe a quelle di uno studio televisivo. Sia in presa diretta, sia in post-produzione è possibile sostituire lo sfondo e immergere i docenti in un set virtuale progettato ad-hoc.