Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) è una associazione scientifica senza fine di lucro che si occupa dal 1991 di formazione e aggiornamento degli operatori sanitari. Nel 1994 è stata riconosciuta dal Ministero della Salute quale ‘istituzione idonea a fornire consulenze tecnico-scientifiche in materia di aggiornamento e informazione dei medici sui medicinali’, mentre nel 1995 ne è stata riconosciuta la personalità giuridica dal Ministero della Istruzione, Università e Ricerca. AccMed è Provider ECM Nazionale N° 31, membro fondatore della Federazione Europea delle Accademie di Medicina (FEAM), rappresenta l'Italia nella sezione sanità e medicina dell'InterAcademy Partnership (IAP ), che raggruppa 149 accademie da tutto il mondo, ed è socio dell’università telematica Unitelma Sapienza.

 

Questa pagina presenta le principali iniziative di Accademia Nazionale di Medicina per promuovere la formazione e l'aggiornamento degli operatori sanitari, con particolare attenzione ai giovani professionisti.

BANDO PER ONCOLOGI MEDICI - Scaduto il 30 settembre 2024

OGGETTO DEL BANDO

Accademia Nazionale di Medicina, Associazione Scientifica senza scopo di lucro dedicata dal 1991 alla formazione e all’aggiornamento degli operatori sanitari, promuove nell’ambito delle sue finalità associative il presente bando volto a favorire la formazione di 35 oncologi medici attraverso la partecipazione ad un Congresso di rilevanza nazionale. Sarà possibile esprimere preferenza non vincolante per:

Congresso Nazionale AIOM (Roma, 8-10 novembre 2024)
Grandangolo 2024. Un anno di oncologia (Genova, 19-20 dicembre 2024)

I candidati selezionati saranno contattati dalla segreteria entro il 7 ottobre.

La segreteria organizzativa (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.


Si ringrazia

POLITICHE PER I GIOVANI PROFESSIONISTI

Under 40

Una selezione di corsi gratuiti, fino a esaurimento disponibilità, per facilitare l’accesso dei giovani professionisti sanitari alla formazione.